NASCE LA PRIMA COCKTAIL CAPSULE COLLECTION DEDICATA A RE GIORGIO (ARMANI).

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Non è la solita collezione, questa volta la capsule collection dell’Armani Bamboo Bar di Milano è dedicata a Re Giorgio.

pic by https://www.instagram.com/armanirestaurants/

Nasce a cura dell’Armani/Bamboo Bar la prima capsule collection di signature cocktail, dedicata al mito dell’omonimo stilista. L’originale drink list si compone di 8 proposte di cocktail inediti, ispirati alle creazioni di Giorgio Armani, riprendendone e ricordandone stile, collezioni e colori.

Il costo di ogni cocktail sarà di 30 euro e sarà possibili sorseggiarli in occasione della settimana della moda (a Milano dal 17-23 settembre). La signature cocktail capsule collection n 1. (fall winter 2020) comprende:

Il re – Dedicato interamente a Giorgio Armani. Un elegante mix gin o vodka, vermouth infuso allo zafferano, guarnito con una foglia d’oro, equilibrato e dal gusto sofisticato.

Privé – Un cocktail che racchiude la quintessenza dello stile Armani: eleganza e libertà della creazione assoluta nel quale si fondono il sapore intenso di Gin Mare, Infuso al basilico, Lime e Ginger Beer con una goccia d’assenzio. 

Ginza Tower – Un cocktail ai profumi d’Oriente che si ispira all’omonoimo edificio che si staglia nel cuore del quartiere più glamour di Tokyo. Il drink si presenta come una straordinaria miscela di Ginzu, Domaine de Canton, Sake, Lime, More fresche.

Via Borgonuovo 11 – Un cocktail dedicato a Milano e alla dimora del Brand presso Palazzo Orsini. Tra gli ingredienti Grappa Marolo, Kalhua infusa alla vaniglia del Madagascar, Caffe Lavazza, Stick di caramello salato. 


Pantelleria – 
Cocktail che riporta l’essenza di profumi e colori dell’isola siciliana tanto amata dallo stilista, immersa in una natura incontaminata. Creato con: Mezcal, Datterino giallo siciliano, Origano e capperi di Pantelleria, Bloody Mary mix. 

81 – Il nome di questo drink prende spunto dalla data di lancio del marchio Emporio Armani Milano nel 1981, e si propone come una reinterpretazione del mitico Negroni, in voga negli anni ’80. Tra gli ingredienti: Bitter Campari, Vermouth Belsazar rosso,  Rabarbaro Zucca, Cynar.

Made to measure – Alla base di questo cocktail c’è l’idea di vivere e ricevere un’esperienza tailorizzata, personalizzata. Creato con Sciroppo di zucchero, Liquore al finocchietto, Infuso ai frutti rossi, Finish di profumo al maschile o femminile a scelta del cliente.

A tribute to Armani –  Cocktail che celebra la versatilità dello stile Armani attraverso i contrasti tra dolce acido e piccante degli ingredienti. Tra gli ingredienti Limoncello amalfitano, Mezcal Casamigos, Rosolio al peperoncino, Succo di limone.

Non vi è venuta voglia di provarli tutti?

#DrinkResponsibly

ParlaNtina

Share.

About Author

Peggio di una radio la mia #ParlaNtina vi accompagnerà tra gli eventi più cool della movida milanese, tra location da sogno, nuove tendenze, food experiences and beyond.

Leave A Reply