MAKE UP : I MUST HAVE DA TENERE SEMPRE IN BORSA!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Anche voi avete la borsa come Mary Poppins,
una specie di buco nero in cui perdere le vostre cose? Se la risposta è si, non preoccupatevi, siamo fatte tutte uguali!

Il mio consiglio per evitare questo inconveniente è di suddividere il contenuto della vostra borsa in tante piccole pochette o astucci in modo da limitare la dispersione di piccoli oggetti.

In particolare vi consiglio di tenere tutti insieme i vostri trucchi salvavita per le piccole emergenze di ritocco, li troverete in un attimo ed eviterete spiacevoli inconvenienti (il contenitore che si apre e macchia tutto ciò che avete nella borsa, limitate i danni!).

Una strategia molto furba è quella di portare con se pochi trucchi ma che possano avere molteplici funzioni in modo da ottimizzare. Presumendo che vi siate truccate al mattino con ottimi prodotti persistenti, a metà giornata sarà necessario solo un ritocco pertanto il minimo indispensabile è sufficiente!

Vediamo qualche esempio:

I MAI-PIU’-SENZA DI BASE

Il minimo sindacale sono burrocacao per ammorbidire le labbra, limetta per le unghie per le piccole scheggiature, igienizzante per le mani e uno specchietto.
Anche se non amate truccarvi, di questi non potete proprio fare a meno!

CORRETTORE A MATITA

Il correttore a matita può essere sfruttato in almeno tre modi: per le imperfezioni (picchiettate con la matita, tamponate con le dita e uniformate con il fondotinta), per illuminare lo sguardo andandolo ad applicare nell’interno dell’occhio, e per contornare le labbra mettendole in evidenza.
Applicherete poi un gloss o un rossetto rosato o nature e il gioco è fatto!

  • Studio Chromagraphic Pencil Correttore di MAC – 18,00 euro
  • Accord Parfait di L’Oreal – 14 euro
  • Matitone correttore biologico vegan nikel free di Puro Bio – 6,99 euro

KISS AND CHEEK

Esistono alcuni gloss che sono stati studiati anche per essere dei blush per le guance.
Il pennellino è perfetto sia per le labbra che per una applicazione sul viso che andrà poi sfumata con un pennello pulito o con le dita.

  • Baby Doll Kiss & Blush di Yves Saint Laurent – 27,90 euro
  • Milk stick labbra e guance di Sephora – 12,00 euro
  • Lip to Cheek Anniversary2019 vegan e nikel free di PuroBio – 8,89 euro

PER LA PELLE

Per rimediare alla pelle lucida durante la giornata potete scegliere, a vostro gradimento, tra una terra, un fondotinta in polvere che non lasci macchie (evitate quello liquido in borsetta… non si sa mai cosa possa succedere!) e una cipria antilucidità con spugnetta.

  • Fit me, Matt & Poreless di Maynelline – 7,50 euro
  • Perfect matte powder foundation di Dolce & Gabbana – 35,35 euro
  • Miracle Cushion di Lancome – 48,50 euro
Share.

About Author

Amo viaggiare, scattare foto, cucinare e mangiare; leggo, scrivo ma sono anche Netflix dipendente! Sono diventata Professional Organizer perchè nel tempo che mi rimane devo lavorare e gestire casa, marito e cane... ma senza perderci troppo tempo! ;-)

Leave A Reply