REGOLE D’ORO PER UN PERFETTO MAKE UP ESTIVO!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

COME TRUCCARSI D’ESTATE?

Caldo, umidità, temperature elevate, sudore… Con l’estate, il trucco può risultare un problema!
Per questo è importante scegliere i cosmetici giusti per evitare che il nostro make-up venga minacciato. Quando si parla di trucco estivo, è necessario scegliere un make-up leggero e naturale, fresco e non appariscente (specialmente per il giorno).

LE REGOLE PER UN PERFETTO MAKE UP ESTIVO

Regola numero 1: abbandonare i prodotti coprenti e dalla texture troppo densa. Scegliete cosmetici leggeri, evitando l’effetto mascherone.
Prima di tutto, in estate, serve una buona protezione solare che ci protegga da rossori, scottature e l’insorgere di macchie; un prodotto idratante con fattore di protezione UV da utilizzare come base per il trucco.

Regola numero 2:  procedere con una base trucco leggera, scegliendo un fondotinta dalla texture impalpabile, in base al tipo di pelle. Consiglio di scegliere un fondotinta in polvere in modo tale da non occludere i pori e che non renda la pelle lucida.

La cipria è un ottimo alleato per il trucco estivo poiché contrasta l’effetto lucido, soprattutto se si sceglie di utilizzare un fondotinta liquido.

Mascara waterproof a prova di acqua e sudore è indispensabile per valorizzare occhi e dare profondità allo sguardo.

Ombretti shimmer non potranno mancare, scegliendo tonalità luminose e calde (oro, bronzo, arancio). Per fissare meglio l’ombretto, si può optare per un primer per evitare accumuli sulla piega dell’occhio formando la “fastidiosa” riga.

Effetto naturale per le guance, scegliendo un blush, meglio se in polvere, per dare maggiore luminosità al volto, stendendolo solo nella parte alta della guancia. Potete optare per colori come il corallo e il rosa in tutte le sue varianti.

Per le labbra, il trucco ideale è un gloss trasparente o rossetto in crema rosato luminoso che non appesantisca il tutto. Se si preferite le labbra rosse, optate per un trucco occhi leggero.

Ricordate le sopracciglia ben pettinate e leggermente disegnate.

Ed eccovi pronte per affrontare l’estate! Provare per credere!

Stilli

Share.

About Author

Leave A Reply