MIRACLE MORNING, MAGIC LIFE…

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Pic by Danielle Macinnes x Unsplash

Miracle Morning, Magic Life. L’alba ha l’oro in bocca.

Ne sono convinti i super guru della Silicon Valley Tim Cook (Ad di Apple), Jack Dorsey (fondatore di Twitter) e Tim Sanders (ex responsabile Yahoo) ma anche Richard Branson fondatore di Virgin e Robert Iger (CEO di Disney). Sono tutti fan di Hal Elrod e del suo best seller “The Miracle Morning – trasforma la tua vita un mattino alla volta”.

Secondo Elrod la vita è troppo eccitante per dormire e nel suo libro insegna come alzarsi tra le 5 e le 6 e 30 sia l’orario perfetto per godere delle ore migliori della giornata, sia come qualità delle nostre città – ancora silenziose, poco trafficate, l’aria è più pulita – sia per il nostro che appena svegli è pronto ad avere idee brillanti.

Pic by Alexandra Gorn x Unsplash

Cambiare routine è difficile ma non impossibile!

Instaurare questa routine del mattino non è proprio semplice, specie se come me siete dei diesel e non carburante prima del quinto caffè, ecco perché potrebbe essere una buona idea provare a cambiare routine mentre si è in ferie, rilassati senza l’ufficio che incombe. Se noterete i benefici, sarà più semplice mantenerla anche a settembre.

Il Miracle Morning prevedere sei azioni da circa dieci minuti l’una, per un totale di un’ora. Sono da compiersi obbligatoriamente in questo ordine:

1. Silenzio (dieci minuti)
Si può fare una breve meditazione, concentrarsi sul respiro mentre si sta seduti a schiena eretta. Lasciate la mente sgombra da ogni pensiero. Non parlate e non fatevi distrarre dal mondo che si sveglia.

2. Affermazioni (dieci minuti)
Guardatevi allo specchio e parlate con voi stessi. Aprite un dialogo esclusivamente positivo “ce la farò!” “sarà una giornata splendida!”, “io creo la vita che voglio!”, ma anche “Vivo nella gioia!”, “Sono positivo e ottimista!”. Aumenterete la vostra autostima vi caricherete di positività!

3. Visualizzazioni (5 minuti)
Chiudete gli occhi e visualizzate ciò che volete realizzare oggi, osservate la strada
che vi condurrà alla realizzazione dei vostri obiettivi, focalizzate i possibili ostacoli, superateli e siatene fieri! E’ un ottimo metodo per aumentare la consapevolezza.

4. Esercizio (quindici/venti minuti – non è necessario sfiancarsi)
Potete fare una corsetta, una pedalata sulla cyclette o una attività più meditativa per sentirvi tutt’uno con il sole che sorge, come tai chi o yoga. Fare esercizio metterà in moto tutto il vostro corpo e sarete maggiormente energici e reattivi.

5. Leggere (dieci minuti)
Per “leggere” non si intende l’email o non il cellulare. Leggete una pagina di un libro, una poesia, un articolo interessante. Leggere è crescita, cultura, rafforzamento della nostra identità.

6. Scrivere (dieci minuti)
Potete scrivere un pensiero, un’idea, qualcosa accaduto il giorno prima di cui esser grati, i vostri obiettivi per la giornata di oggi. Scrivete a mano, nero su bianco. Vi aiuterà a lasciar defluire i pensieri e sentirvi più leggeri.

Ecco, ora siete pronti per conquistare il mondo! Thank me later!

Simona Bergami

Share.

About Author

Amo viaggiare, scattare foto, cucinare e mangiare; leggo, scrivo ma sono anche Netflix dipendente! Sono diventata Professional Organizer perchè nel tempo che mi rimane devo lavorare e gestire casa, marito e cane... ma senza perderci troppo tempo! ;-)

Leave A Reply