DONNE ALLA RICERCA DELL’ONDA PERFETTA

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Pic by Debora Cardenas x Unsplash – “Donna alla ricerca dell’onda perfetta”, CandyPop Mag

Sono ancora poche le donne che fanno surf, ma sono sempre di più quelle a caccia dell’onda perfetta…

Surf, skimboard, SUP, wakeboard, kitesurfing, windsurf e chi più ne ha più ne metta, sono i nuovi sport estivi che stanno spopolando tra il genere femminile.

Si dice che il surf sia uno forma di cultura, una filosofia, un modo di vivere. Si racconta che ci sia sempre un’onda che tra tutti quanti sceglie te e nessun altro. Ed è in quel momento che devi essere tu, solo tu a prenderla, a cavalcarla, a virare sulla sua cresta, e a goderti quel momento unico con te stesso e una profonda connessione con la natura. Pura energia che emerge dall’acqua e ti spinge verso riva in pochi secondi.

Sempre in tema di gender equality e parità dei sessi, la World Surf League (Wsl), durante l’evento Surf Ranch Pro, garantirà montepremi a uomini e donne. La disciplina del surf è inoltre entrata a far parte delle Olimpiadi per la prima volta a Tokyo 2020.

Pic by Chris Osmond x Unsplash – “Donna alla ricerca dell’onda perfetta”, CandyPop Mag

Già diffuso sulle spiagge californiane, arriva anche in Italia lo skimboard,  consiste nel planare su una tavola di legno (più raramente in vetroresina) lanciata a sua volta sull’acqua. Con questa tavola è possibile compiere straordinarie evoluzioni e si riesce a raggiungere un’ottima velocità. Sono già molte le celeb che la utilizzano regolarmente per tonificare e tenersi in forma divertendosi. In Italia non esistono dei veri e propri corsi di skimboard, mentre online sono molti i tutorial e i video di esperti surfisti che ne spiegano la tecnica.

Pic by Filipp Nekhaev x Unsplash – “Donna alla ricerca dell’onda perfetta”, CandyPop Mag

E allora che aspetti? Pronta a cavalcare l’onda perfetta?

Scopri tutte le tavole del tuo sport preferito su Amazon: 

ParlaNtina

 

Share.

About Author

Peggio di una radio la mia #ParlaNtina vi accompagnerà tra gli eventi più cool della movida milanese, tra location da sogno, nuove tendenze, food experiences and beyond.

Leave A Reply