UNA SETTIMANA TOTAL BLACK (FRIDAY) – La guida agli acquisti di CANDYPOPMAG

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Torna il Venerdì nero – il Black Friday, tradizionale appuntamento per lo shopping che si svolge il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, che inaugurerà la stagione dello shopping natalizio con offerte e le promozioni imperdibili.

Che il total black sia una moda senza tempo è ormai risaputo, specie se lo si associa anche alla settimana più attesa dagli amanti dello shopping. A pochi giorni dal BLACK FRIDAY (23 Novembre) che inaugura la stagione dello shopping natalizio, si apre la caccia alla migliore offerta, dove professioniste segugio dal fiuto acuto per gli affari sono pronte a scendere in prima linea e sfoderare l’artiglieria pesante.

Inizia a salire la febbre da shopping, le mani prudono dall’impazienza, i manichini delle vetrine iniziano a denudarsi, la sete di shopping aumenta e ci si prepara per la corsa alle occasioni per le strade delle città – ma anche online, con i portali di e-commerce, che intasano le caselle di posta di tutto il mondo.

Il venerdì nero è tornato per la gioia degli amanti dello shopping ossessivo-compulsivo. Mano al portafoglio dunque o più comunemente alla carta di credito (per gli acquisti online) per accaparrarsi prodotti a prezzi scontatissimi.

giphy

Ma come districarsi nel mondo delle offerte e non incappare in truffe?
CandypopMag ha realizzato per voi una mappa per orientarvi nel complesso mondo degli acquisti durante la giornata del Black Friday. 

Per chi ancora non conoscesse il fenomeno, il black friday è una pura americanata, importata in Italia già da qualche anno e che sta riscontrando molto successo e consensi da tutti gli strateghi del marketing di ogni settore merceologico. Il Venerdì Nero coincide con il quarto venerdì di novembre (che per gli americani coincide col giorno dopo del ringraziamento e con l’inizio del periodo natalizio). In questa occasione quasi tutti gli store online (ma anche fisici) applicano sconti e promozioni  di vario genere.
Stando alla leggenda il Black Friday deve il suo nome, perché negli anni in cui fu istituito, i registri di cassa dei negozi venivano compilati a penna: era rossa per i conti in perdita, nera per quelli in attivo.

LO STUDIO DI AMERICAN EXPRESS
In attesa della terza edizione del Black Friday di American Express, l’azienda ha presentato i dati dell’edizione 2017 confermando il trend che vede gli acquisti online essere i preferiti dai Titolari di Carta American Express (+20%). Guidano la classifica degli acquisti online i Millennials (+50%) e le donne (+16%). Tra le categorie merceologiche più desiderate e acquistate si confermano l’Elettronica +24%, la Gioielleria +16%, Bellezza e Cosmetica +12%.  Secondo quanto emerge dai dati di American Express, che ha analizzato i comportamenti di spesa dei Titolari nel mese di novembre 2017, il Black Friday rappresenta un momento di forte spinta alla crescita degli acquisti. Lo scorso anno si è registrato, infatti, un aumento del 20% per gli acquisti online rispetto all’anno precedente ed un +12% nelle vendite in-store, confermando una tendenza positiva che si ripete da diversi anni, e che lascia intravedere buone opportunità anche per questa edizione.

ABBIGLIAMENTO
Il 23 novembre, come da tradizione, negozi e siti online di abbigliamento metteranno in vendita tutti i loro prodotti a prezzi super scontati! Anche le grandi catene dell’e-commerce nel settore moda come Yoox, Asos, Shein e altri siti stranieri hanno in serbo delle fantastiche promozioni, sia sui prodotti più economici sia sulle note firme di lusso! Inoltre la Rinascente di molte città italiane è aperta fino a mezzanotte con sconti fino al 50%: nello store Rinascente si può anche andare a scegliere nei giorni prima e farsi mettere “da parte” abiti, oggetti per la casa e tanto altro. Sconti da urlo anche nelle catene di abbigliamento come Zara, Zalando e H&M.

ELDOM & TECH
Per il mondo dell’elettronica e degli elettrodomestici le offerte di MediaWorld sono tra le più attese. L’insegna leader nella distribuzione di prodotti di elettronica con 116 punti vendita in Italia, scende in campo con una campagna “Total Black”, una settimana di imperdibili promozioni su centinaia di prodotti best seller in tutti gli store italiani e sul sito mediaworld.it. La promozione del “Total Black Friday” si svilupperà in due momenti: a partire da lunedì 19 novembre sino a mercoledì 21, ogni giorno sia sul sito che in tutti i punti vendita ci saranno anteprime di prodotti a prezzi straordinari. A partire dalle 00.00 della notte tra mercoledì e giovedì dall’apertura in tutti i negozi MediaWorld si entrerà nel vivo del “Total Black Friday” che fino a domenica metterà a disposizione dei clienti centinaia di offerte con i prezzi più forti di sempre su tutte le categorie di prodotti, disponibili fino ad esaurimento scorte.
C’è poi chi gioca sull’ironia e sceglie come testimonial un’icona del cinema “hot”: Da Unieuro arriva i “Black Roc Friday” – il black friday più lungo della nostra storia… con Rocco Siffredi più famiglia protagonisti di una serie di video-“pillole”  divertenti che rivelano i prodotti in offerta pian piano con link al sito unieuro.it fino a lunedì 26 novembre.

#BlackRocFriday Unieuro

I #BlackFriday normali, lasciali agli altri. Scegli il #BlackRocFriday di Unieuro, il più lungo della nostra storia. Le offerte sono già iniziate! http://unieu.ro/JcR530mAa1B

Posted by Unieuro on Monday, 12 November 2018

GDO
Carrefour ha dedicato una sezione del proprio sito ai “Black Friday Online” con sconti fino al 50% applicati su tantissime categorie merceologiche, dove vige la regola del “più compri più risparmi”. Anche da Esselunga sono partiti i Black Days, dal 19 al 26 novembre protagonisti di migliaia di tantissime offerte su prodotti selezionati a bassissimo costo.

E-COMMERCE
 Inutile citare Amazon, da sempre il re del black Friday, le cui attesissime offerte sapranno saziare la fame di acquisti di ognuno. Lo scorso anno in Italia, solo sulla piattaforma Amazon.it, sono stati ordinati 2 milioni di prodotti (contro gli 1,1 milioni del 2016). La settimana del Black Friday per Amazon comincia il 19 novembre e continuerà fino a venerdì 23 novembre per poi proseguire tutto il week end successivo fino a lunedì 26, giorno del Cyber Monday. Capitolo Ikea. Dal 23 al 25 novembre Ikea sconterà i prodotti più votati sul sito. Naturalmente ci saranno anche altri sconti e offerte.

VIAGGI
Anche RyanAir parteciperà al “Black Friday” con offerte per tutta la settimana Cyber della durata di 24 ore. Le offerte sono tutte visibili sul sito ufficiale. Anche Easyjet dovrebbe proporre sconti e offerte soprattutto per Londra.

Buona caccia a tutti!!!

ParlaNtina

Share.

About Author

Peggio di una radio la mia #ParlaNtina vi accompagnerà tra gli eventi più cool della movida milanese, tra location da sogno, nuove tendenze, food experiences and beyond.

Leave A Reply