STAN LEE, HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Chissà cosa si prova ad essere Stan Lee, il papà dei più grandi supereroi. Chissà com’è rendere umani personaggi della fantasia come Spider-ManHulkThorIron Mani Fantastici 4Black PantherAvengers e X-Men.

Ma soprattutto chissà come ci si sente ad essere consacrati leggenda dell’industria del fumetto.
Stan Lee (per i fan “The Man” o “The Smilin’”, il sorridente) è stato però anche molto di più: ideatore di personaggi e storie eroiche, editore, manager, produttore, attore. Da solo e attraverso il suo lavoro con i frequenti collaboratori artisti-scrittori Jack Kirby, Steve Ditko e altri, Lee ha trasformato la Marvel da piccola impresa a gigante multimediale, primo editore al mondo di fumetti.

Il suo più grande superpotere? La fantasia. 

Nato nel 1961 a New York Stan Lee, inizia a lavorare nel 1922 per la Magazine Management Company di Martin Goodman, una delle regine del mercato negli anni ’40 con Capitan America. Ebbe l’intuizione di rispolverare vecchi personaggi della Timely Comics aggiornandoli al pubblico e alla sensibilità della società americana contemporanea, fino al suo arrivo nella Marvel, la “Casa delle Idee”. Qui Lee potè esprimere tutto il suo potenziale, non limitandosi alla creazione di nuovi personaggi e storie ma ha assunto anche le vesti di venditore, alla continua ricerca di nuovi spazi di mercato e visibilità mediatica per i suoi personaggi.

Il mondo Marvel si ferma, i supereroi salutano il loro papà per un’ultima volta: Stan Lee se n’è andato. 

Nel 2009, The Walt Disney Co. ha acquistato la Marvel Entertainment per 4 miliardi di dollari e la maggior parte dei film di supereroi più importanti di tutti i tempi – guidati da Avengers: i 2,05 miliardi di dollari di Infinity War’s $2,05 miliardi di dollari in tutto il mondo all’inizio di quest’anno – hanno caratterizzato i personaggi Marvel.

Stan Lee era straordinario come i personaggi che ha creato”, ha detto il presidente e CEO di Disney Bob Iger in una dichiarazione. “Un supereroe a pieno titolo per i fan della Marvel in tutto il mondo”.

Stan lascia un’eredità straordinaria e un grande ricordo per le vecchio e le future generazioni  che sopravviverà nel tempo.

ParlaNtina

Share.

About Author

Peggio di una radio la mia #ParlaNtina vi accompagnerà tra gli eventi più cool della movida milanese, tra location da sogno, nuove tendenze, food experiences and beyond.

Leave A Reply