Art

Kim Jong-un protagonista dell’ultima opera di Laika, street artist romana

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il presidente della Repubblica Popolare Democratica di Corea Kim Jong-un torna protagonista dell’ultima opera di Laika.

Dopo tre settimane di assenza dalla scena politica e dopo i rumors in cui si vociferava sulla sua presunta morte, Kim Jong-un, leader della Corea del Nord è riapparso in pubblico e in ottima forma. Sembra star bene e riapparendo smentisce le voci che lo davano incapace di deambulare da solo.

Il presidente coreano è riapparso non solo sui media ma anche sui muri della capitale italiana. A Roma infatti su un muro del Rione Monti, in via Urbana, in pieno centro è persino comparso un suo ritratto. Nessun dubbio che si tratti di un opera della street artist romana,  Laika – “attacchina”. Singolare la scelta del luogo di affissione: proprio di fianco alla sede delle onoranze funebri Taffo, nota sul web per la vena ironica con un tocco di “black humor”. Si tratta della seconda rappresentazione del dittatore Kim Jong-un, il quale infatti, era già apparso nelle opere dell’artista nella collezione “NO EYEZ ON ME” (leggi l’articolo). Il presidente nord-coreano è ritratto in piedi, mentre riproduce due gesti scaramantici: con una mano fa le corna, con l’altra “tocca i gioielli di famiglia”.

Autrice/Attacchina, questa la descrizione di Laika sul suo profilo Instagram. La street artist romana colpisce ancora, e dopo aver fatto parlare di sè con il murales omaggio a Daniele De Rossi, e la raffigurazione di volti noti della politica italiana ed internazionale come la sindaca Raggi, Donald Trump o Salvini e dello spettacolo come Jovanotti o Pamela Prati come moglie di Mark Caltagirone nella collezione “NO EYEZ ON ME” torna a prendere di mira il presidente Nord Coreano. 

Valentina Spaziani Brunella

Share.

About Author

Peggio di una radio la mia #ParlaNtina vi accompagnerà tra gli eventi più cool della movida milanese, tra location da sogno, nuove tendenze, food experiences and beyond.

Comments are closed.