“Le Serre by ViVi” – molto più di un giardino botanico!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nato da pochissimo “Le Serre by ViVi” è diventato il locale di tendenza di Roma.

Prendi una domenica di sole a Roma, prendi la voglia di tornare a condividere con qualche amico una colazione, un brunch o anche un afternoon-tea…quale location migliore se non un ristorante/bar/tea-room dall’atmosfera bohémienne?

Immerse in vero e proprio vivaio, sulla cima di Monte Mario, Le Serre sono la nuova scommessa delle due imprenditrici e fondatrici del marchio VIVI Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo. 

Il locale “Le Serre”

Le Serre, che si trovano all’interno dei meravigliosi giardini di Villa Blumensthil, in zona Monte Mario, di proprietà della famiglia Malvezzi Campeggi, facevano parte di un antico vivaio in cui venivano coltivate e vendute le piante provenienti dalle aziende agricole della Sabina. Un luogo dimenticato e scoperto per caso da Cristina e Daniela, che sono rimaste sin da subito incantate. Il progetto de Le Serre è firmato dall’architetto Andrea Magnaghi, che ha curato anche gli altri bistrot ViVi e che è riuscito ad interpretare l’idea di una bellezza sofisticata e curata.

Il locale si presenta come uno spazio leggero, arioso ed elegante pensato per far star bene le persone in ogni momento della giornata. Le Serre hanno mantenuto la loro antica anima di vivaio: conservare il concept architettonico originario era l’obiettivo del progetto di ristrutturazione così come il verde, per cui sono state create grandi vasche di corten traboccanti di piante.

Un menù per tutte le ore

Le Serre offrono un menù diverso per ciascun momento della giornata. Dalla colazione all’orario dell’aperitivo la cucina di ViVi propone piatti bioviziosi, leggeri e saporiti, dalle coloratissime insalate, gli immancabili curry, il menu delle uova bio con una proposta deliziosa per il brunch…il tea-time by ViVi con tisane, infusi e thè pregiati da gustare con i deliziosi scones, o una bella fetta di torta di ViVi Bakery.

Il menù de Le Serre è stato realizzato con la consulenza dello chef Pantaleone Amato, in qualità di Chef Advisor.

I piatti de Le Serre hanno un tocco botanico, un’attenzione speciale per il mondo degli odori e delle spezie. Gli ingredienti biologici sono sempre di stagione, a basso impatto ambientale, come le carni plant-based, secondo le nuove frontiere del Clean Food.

Il concept di ViVi

Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo fondatrici marchio ViVi

ViVi nasce dall’idea di due imprenditrici, Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, che nel 2008 hanno deciso di cambiare vita e lavorare insieme per realizzare il loro progetto di healthy food in contesti di charme a Roma. Parchi, musei, teatri e luoghi del centro storico di Roma sono stati scelti da Daniela e Cristina per aprire i locali ViVi. Situate tra natura ed arte, le sedi, ‘oasi urbane’ dall’atmosfera informale, leggera e bucolica, ad oggi sono quattro (Le Serre, Villa Pamphili, Piazza Navona, Rinascente).

Una location da vivere a tutte le ore!

ParlaNtina

Share.

About Author

Peggio di una radio la mia #ParlaNtina vi accompagnerà tra gli eventi più cool della movida milanese, tra location da sogno, nuove tendenze, food experiences and beyond.

Comments are closed.