VOI Donna Camilla Savelli Hotel, un viaggio sensoriale alla scoperta dei tesori della Roma antica, con un tuffo nella modernità.
Alle pendici del Gianicolo, in un chiostro del ‘600 si nasconde una rara perla dal grande pregio artistico e storico, restaurati e arricchiti da uno stile allo stesso tempo classico e moderno. Arte, relax e cordialità: VOI Donna Camilla Savelli Hotel è uno degli hotel più affascinanti della città eterna nel cuore del vivace e rinomato quartiere Trastevere, uno dei più antichi e caratteristici della Capitale.
Il VOI Donna Camilla Savelli Hotel è ospitato all’interno di uno storico convento progettato dal celebre architetto barocco Francesco Borromini – nato in Svizzera nel 1599 – rivale di Gian Lorenzo Bernini e uno dei maggiori interpreti dell’architettura del Seicento romano, dalla personalità geniale e tormentata.
C A M E R E
Il VOI Hotel Donna Camilla Savelli a Roma Trastevere dispone di ben 99 tra camere e suite, divise in ambienti già esistenti (75) e di nuova costruzione (24) Le camere, recentemente rinnovate, sono caratterizzate da uno stile raffinato ed elegante, con mobili antichi e complementi d’arredo originali – alcuni risalenti al XVIII secolo – sono quasi tutte dotate di una incantevole vista sui tetti di Roma e, per le restanti, da un affaccio sullo storico cortile
interno.
C L A S S I C
Le camere Classic della VOI Donna Camilla Savelli Hotel, sono posizionate nella nuova ala del convento, recentemente rinnovata. Sono caratterizzate da eleganti letti matrimoniali a baldacchino. Nell’area delle camere Classic si trova il lifestyle Lounge in cui, in orari prestabiliti, gli ospiti possono gustare gratuitamente dei deliziosi snacks, da godersi in un vero e proprio salotto con vista sui tetti di Trastevere.
Le Camere Superior sono ricavate dalle antiche celle, una volta utilizzate dalle suore, e dagli ambienti in comune dell’ex convento. L’atmosfera tranquilla e romantica delle stanze è suggerita da colori tenui e raffinati come il bianco, l’avorio e il verde, ma anche da colori più caldi come il rosso o il bordeaux. Sono disponibili Superior matrimoniali o con letti separati.
P R E S I D E N T I A L S U I T E
Vero fiore all’occhiello del VOI Donna Camilla Savelli Hotel è la PRESIDENTIAL SUITE, collocata al 1° piano dell’edificio, si compone di due ambienti separati, zona living e camera da letto, e di una terrazza privata di 60mq, con affaccio sul giardino interno. La SUITE è impreziosita, all’interno del bagno, dalla presenza di uno dei due rosoni della Chiesa di Santa Maria dei Sette Dolori, attigua all’ex convento, anch’essa realizzata da Francesco Borromini.
LA TERRAZZA E IL GIARDINO
Il VOI Donna Camilla Savelli Hotel è dotato di una splendida terrazza caratterizzata dalla vista mozzafiato che domina i tetti di Trastevere e di Roma. Dalla terrazza del VOI Donna Camilla Savelli Hotel si ha la possibilità di ammirare le cupole delle chiese di Roma e i più importanti monumenti capitolini, come la Fontana dell’Acqua Paola, l’Altare della Patria etc. La terrazza è il luogo ideale per l’organizzazione di eventi privati, cene di gala, aperitivi e cocktail party, con una capienza massima di 150 ospiti.
HAPPY HOUR
T E R R A Z Z A S A V E L L I
G I A R D I N O & A G R U M E T O
Tra i fiori all’occhiello dell’esclusivo VOI Donna Camilla Savelli Hotel ci sono certamente lo splendido giardino interno, culminante con la secentesca fontana centrale e l’elegante agrumeto, luogo ideale per ogni tipo di evento e a disposizione degli ospiti per ogni momento di quotidiano relax in cui sorseggiare un caffè, leggere un libro e godere del silenzio e della tranquillità di questo luogo magico, al riparo dalla vivace vita del quartiere.
Nella zona sotterranea del VOI Donna Camilla Savelli hotel, è Presente un’antica grotta di costruzione romana, risalente al I secolo ca., probabilmente costituiva il tiepidarium degli antichi bagni. Durante la seconda guerra mondiale fu rifugio salvifico per molti ebrei romani, accuditi dalle suore del convento, le quali giornalmente distribuivano viveri provenienti dalla cucina del convento.
Una location unica per vivere un soggiorno indimenticabile nella città più RomaNtica del mondo.
Valentina Spaziani Brunella